aNDREAdEgRUTTOLA.nET......::::
Su di me .::. Il Numero Imperfetto .::. Senza Fine .::.
Tracce .::. Parliamone .::. Pietre Miliari .::.
Istantanee .::. Letture .::. Alaska .::. SyA .::. Italia giallabianca .::. Italia giallabianca 2 .::. Mongolia .::. Patagonia
Seguimi su
Pagina "Italia giallabianca 2".


Vai alla sezione >>> IGB 2 --- On The Road <<< se non hai Facebook, per seguire i commenti principali lasciati su questo sito.
Italia, da ovest a est pedalando per altre vie.

Lo rifacciamo. Dopo la straordinaria esperienza di un anno fa, dentro e fuori la strada, non poteva finire tutto a PortoPalo. Lo sapevamo già, quando arrivammo alla fine, io e i miei compagni di viaggio, che bisognava dare un seguito, per non lasciare un punto solo nell'universo delle nostre emozioni. L'unione generata dal profondo sforzo profuso per arrivare, la solidarietà che solo la condivisione della sofferenza sa donare, aveva già messo radici una volta a PortoPalo: il seme piantato già giorni prima e il lavoro svolto lungo la strada genera oggi i suoi frutti.
I punti cardinali sono quattro: due, Nord e Sud, li abbiamo già vissuti l'anno scorso così, facile, quest'anno si va da ovest fino ad est, sempre con i punti geografici estremi: Bardonecchia, in val di Susa fino a Punta Palascia (Otranto) giù nel Salento. Milleseicento km circa che si srotoleranno lungo la dorsale ovest questa volta, sempre appenninica, coinvolgendo i seguenti territori: Monferrato, Liguria, Lunigiana, Garfagnana, Chianti, Tuscia, Irpinia, Murgie e Salento. Queste le zone di massima più interessanti. Alla partenza, ancora da definire sui giorni 5 o 6 agosto, ci si rivede tutti a Bardonecchia (ulteriori info seguiranno) per iniziare a pedalare verso est, che poi definisce un'altra discesa lungo lo stivale, che punta a sud-est in realtà. Ma tant'è, la geografia ci da' una mano e saremo pronti ancora, come un anno fa, a crescere, divertirci e condividere, con le stesse modalità intatte (vedi: la pagina di Italia GiallaBianca o vai su FB alla stessa omonima pagina pubblica).
Ancora una volta vi aspetto e vi aspettiamo lungo la strada, come è sempre stato, come sempre sarà.

Andrea De Gruttola

>>torna a casa...


Clicca sull'itinerario per avere i dettagli.


On-line dal 28 gennaio 2007 | credits: Andrea De Gruttola | contatti | disclaimer: il materiale riprodotto è di proprietà dell'autore e di tutti coloro che, opportunamente citati, abbiano fornito il consenso all'utilizzo. | Il Numero Imperfetto © 2006 Il Filo Editore S.r.l., Roma - www.ilfiloonline.it | Senza Fine © 2009 AltroMondo Editore, Padova - www.altromondoeditore.com