aNDREAdEgRUTTOLA.nET......::::
Su di me .::. Il Numero Imperfetto .::. Senza Fine .::.
Tracce .::. Parliamone .::. Pietre Miliari .::.
Istantanee .::. Letture .::. Alaska .::. SyA .::. Italia giallabianca .::. Italia giallabianca 2 .::. Mongolia .::. Patagonia
PARLIAMONE 2007

Questo non è un vero e proprio blog, nel senso che non si instaurano discussioni circolari e chiuse. Non è neanche un forum però. Qui si scrive dopodichè tutti vedono tutto. E si replica alla stessa maniera. E' una semplice questione di forma, lo so, ma è importante. Purtroppo, e lo dico con sincerità, i messaggi sono moderati percui c'è una certa latenza tra la vostra spedizione e la successiva pubblicazione di un messaggio. Il male è da sempre presente sulla rete, e i comportamenti deviati con esso. Portate pazienza. E' necessario.

>>torna a casa...


Natale 2007, auguri.
spedito da: Andrea
Data: mercoledì, 26 dicembre 2007 - ore 12:31



Ogni anno è sempre più difficile trovare qualcosa di originale da dire quando si appresta il Natale.
Io, semplicemente, ancora una volta la metto sul lato onirico; nel senso che vi auguro di aprire tutti quei cassetti dove dentro avete sogni più o meno datati. Magari forzateli quei cassetti, sfasciateli, insomma, fate qualunque cosa pur di rendere liberi quei sogni che sono prigionieri.
L’anno scorso vi scrissi di circuiti e velocità, di traiettorie da mantenere e tutto il resto.
Quest’anno fate un po’ come vi pare, purchè facciate.
Che faccio pure io.
Vi abbraccio.
A.

Ps: ah, a proposito, la prossima volta che piove prendetevi cinque minuti per ascoltare l’acqua che cade sul selciato. Magari da dietro una finestra appannata, magari seduti su una sediolina impagliata. Qualcuno mi aveva insegnato a farlo tempo fa; quel qualcuno oggi non c’è più ma la sedia è ancora lì. Ed io, ogni tanto, mi ci siedo su e faccio esattamente questo: guardo e ascolto.

commenti: 0
>>leggi i commenti... | >>commenta il messaggio...

Senza Fine
spedito da: Andrea
Data: domenica, 2 settembre 2007 - ore 20:22



Eccoci al dunque. Qui si commenta il nuovo che arriva. Leggete il primo capitolo, dopodichè mettete giù due righe, le prime impressioni, come vengono fuori così fatele correre. Serve la vostra voce per far capire ad Alex se il suo vagito è quello giusto. Vi riporto il link per scaricare: (non più attivo per ragioni di copyright)
>>leggi il Cap I di Senza Fine
Diamo il benvenuto al nostro nuovo amico e alle sue idee, diamogli il benvenuto. Per adesso...

commenti: 15
>>leggi i commenti... | >>commenta il messaggio...

Complimenti!
spedito da: Ileana
Data: lunedì, 12 marzo 2007 - ore 13:40


Ciao Andrea,volevo salutarti e complimentarmi ancora con te, per l'incontro di ieri, che è stato carico di emozioni ed è riuscito in maniera splendida! Sono stata davvero contenta ed onorata di averti "supportato"(spero, piuttosto, di non averti fatto fare brutta figura!!:))..In bocca al lupo per tutto, e..al prossimo libro!

commenti: 1
>>leggi i commenti... | >>commenta il messaggio...

un libro sotto l'albero
spedito da: fabiana
Data: mercoledì, 31 gennaio 2007 - ore 16:57


Ciao a tutti.Vorrei iniziare con una piccola considerazione.Spulciando il tuo sito, caro Andrea, ho letto di tuo padre e della sua abitudine di mettere sotto l'albero di Natale libri per te, libri di autori che hanno, in un modo o nell'altro, accompagnato le tue giornate. Non so se, scrivendo le tue pagine, hai mai pensato di diventare "il libro sotto l'albero" di qualcuno...beh, quest'anno sotto il mio albero c'era la tua bella storia!L'ho letta in quattro giorni, divorandola completamente. Quello di cui racconti sono sentimenti aperti nel cuore di ognuno che, probabilmente, ognuno conosce. La tua scrittura ha una grande forza: catapultare il lettore tra le persone, i sentimenti, i luoghi di cui parli, senza alcuna difficoltà. La tua è una storia appassionante, tenera, vera e penso che proprio la veridicità di ciò che hai scritto colpisca l'anima e la mente di chi ti lagge. Grazie per il tuo bel lavoro. Spero di leggere presto altre pagine firmate Andrea De Gruttola.

commenti: 1
>>leggi i commenti... | >>commenta il messaggio...

Il Numero Imperfetto
spedito da: Andrea
Data: domenica, 28 gennaio 2007 - ore 18:40



Salve a tutti. Il primo argomento non poteva non essere il libro, la mia prima pubblicazione. Mi piacerebbe che chi l'avesse letto scrivesse due righe di commento. Mettiamola così, sarà una vostra recensione privata. Ci terrei molto anche perchè questo è, a parte gli incontri, l'unico mezzo per avere un riscontro "dal campo". Capire, cioè, se la storia ha raccolto consensi, critiche, insomma, se se ne sia parlato.
Vi aspetto, confesso d'essere maledettamente curioso.
Un saluto a tutti.

commenti: 12
>>leggi i commenti... | >>commenta il messaggio...

>>torna a casa...


Commenta il messaggio

:nome
:e-mail
:titolo

: Immagine (max 250k, formato jpg)
Corpo messaggio:

ANNUARI

2020 - (3)
2019 - (21)
2018 - (16)
2017 - (17)
2016 - (18)
2015 - (14)
2014 - (23)
2013 - (19)
2012 - (13)
2011 - (12)
2010 - (24)
2009 - (32)
2008 - (24)
2007 - (5)
On-line dal 28 gennaio 2007 | credits: Andrea De Gruttola | contatti | disclaimer: il materiale riprodotto è di proprietà dell'autore e di tutti coloro che, opportunamente citati, abbiano fornito il consenso all'utilizzo. | Il Numero Imperfetto © 2006 Il Filo Editore S.r.l., Roma - www.ilfiloonline.it | Senza Fine © 2009 AltroMondo Editore, Padova - www.altromondoeditore.com