aNDREAdEgRUTTOLA.nET......::::
Su di me .::. Il Numero Imperfetto .::. Senza Fine .::.
Tracce .::. Parliamone .::. Pietre Miliari .::.
Istantanee .::. Letture .::. Alaska .::. SyA .::. Italia giallabianca .::. Italia giallabianca 2 .::. Mongolia .::. Patagonia
Commenta il messaggio

:nome
:e-mail
:titolo

: Immagine (max 250k, formato jpg)
Corpo messaggio:

Prima di partire...
spedito da: Andrea
Data: giovedì, 3 dicembre 2009 - ore 23:34


Giusto un pensiero. Qualcosa che riguardi la delicatezza di un sentimento, qualcosa che riguardi l'agire di un essere umano. Il perchè si fanno certe cose, il motivo che ci fa fare.
Perchè a pensare a quanti siamo al mondo, a quanto di speciale ogni essere umano si porta dentro, in mezzo a milioni di altri esseri umani, uno pensa che allora il motivo del perchè accadano certe cose esiste davvero. Perchè l'amore, ad esempio, può essere un meccanismo di salvataggio da tutta questa moltitudine di possibilità, in mezzo ad istinti e sogni, in mezzo alla vita, praticamente. Cosicchè ci rimettiamo nell'altro, in una donna, in un uomo, è uguale;noi amiamo perchè vogliamo salvarci. Perchè l'amore ce la dà la strada per la salvezza, perchè l'amore ci mette al sicuro dalle tristezze, perchè l'amore dà forza con la quale aiutare qualcuno più debole. Perchè l'amore ci dà uno scopo.
Quindi, prima di partire, bisogna che si rifletta sulla delicatezza di un sentimento, affinchè tutto venga fatto secondo il migliore dei modi e non si abbia mai a pentirsi di niente un domani. Chissà se davvero per tutti esista quest'ancora di salvezza. Mi chiedo quanti rimangono soli a dannarsi, quanti non ce la fanno.
Mi chiedo se io mi salverò.

commenti: 0

>>torna a casa...


>>torna a casa...


On-line dal 28 gennaio 2007 | credits: Andrea De Gruttola | contatti | disclaimer: il materiale riprodotto è di proprietà dell'autore e di tutti coloro che, opportunamente citati, abbiano fornito il consenso all'utilizzo. | Il Numero Imperfetto © 2006 Il Filo Editore S.r.l., Roma - www.ilfiloonline.it | Senza Fine © 2009 AltroMondo Editore, Padova - www.altromondoeditore.com