aNDREAdEgRUTTOLA.nET......::::
Su di me .::. Il Numero Imperfetto .::. Senza Fine .::.
Tracce .::. Parliamone .::. Pietre Miliari .::.
Istantanee .::. Letture .::. Alaska .::. SyA .::. Italia giallabianca .::. Italia giallabianca 2 .::. Mongolia .::. Patagonia
Commenta il messaggio

:nome
:e-mail
:titolo

: Immagine (max 250k, formato jpg)
Corpo messaggio:

Dodici mesi fa.
spedito da: Andrea
Data: domenica, 26 luglio 2020 - ore 20:29



Avremmo dovuto già consegnarci alla vita lungo le strade d'Europa a quest'ora, a battagliare ad ogni km fatto nostro, a sognare sui tramonti e sulle albe di chissà quali coordinate geografiche. E invece la natura ci ha voluto rimettere in riga stoppando ogni nostra velleità, lasciandoci una porticina aperta per rifarci esattamente fra dodici mesi. Partiamo da lontano stavolta e pertanto sarà qualcosa di ancora più memorabile, nonostante sarà un lungo tragitto di avvicinamento alla linea notturna di Brest.
Nel frattempo, le strade saranno quelle roventi del mio meridione d'Italia, che stavolta mi vedranno ospite di percorsi che solo con la condizione che ho costruito negli ultimi tre anni, mentale e fisica, potrò finalmente solcare con l'unico scopo, paradossalmente, di perdermi senza alcuna possibilità di redenzione. La bicicletta come perfetto "mezzo" per portare avanti il proprio itinerario di vita, arrivati e lanciati verso il mezzo secolo con un bagaglio di incognite che proprio così ingombrante non ci si sarebbe aspettato.
Ciò che conta e che c'è brama di lotta, con l'unico avversario che a tratti è nemico e troppo poco spesso dalla nostra parte, l'unico degno della nostra attenzione fino alle radici, l'unico che sappiamo guardare negli occhi senza cacarci addosso, l'unico che sa perfettamente chi siamo e sa dove azzannare per fare male. L'unico che dovrebbe farci pensare al concetto di competizione, nessun altro.
L'unico che io abbia voglia di surclassare, mai come in questo periodo, spezzargli le reni, umiliarlo e renderlo prostrato. Per poi tendergli la mano e abbracciarlo perchè in fondo gli voglio un gran bene e lo rispetto, a tratti ammiro con riserva.
L'unico: se stessi.

#TCR2020 #bemoremike #ride4mike

Photo credit: @si.heiskanen start line #TCRNo7 Burgas (Bulgaria)
Biker: @ndrdgrttl #TCRno7cap6

commenti: 0

>>torna a casa...


>>torna a casa...


On-line dal 28 gennaio 2007 | credits: Andrea De Gruttola | contatti | disclaimer: il materiale riprodotto è di proprietà dell'autore e di tutti coloro che, opportunamente citati, abbiano fornito il consenso all'utilizzo. | Il Numero Imperfetto © 2006 Il Filo Editore S.r.l., Roma - www.ilfiloonline.it | Senza Fine © 2009 AltroMondo Editore, Padova - www.altromondoeditore.com