aNDREAdEgRUTTOLA.nET......::::
Su di me .::. Il Numero Imperfetto .::. Senza Fine .::.
Tracce .::. Parliamone .::. Pietre Miliari .::.
Istantanee .::. Letture .::. Alaska .::. SyA .::. Italia giallabianca .::. Italia giallabianca 2 .::. Mongolia .::. Patagonia
Commenta il messaggio

:nome
:e-mail
:titolo

: Immagine (max 250k, formato jpg)
Corpo messaggio:

La terza via.
(Just the way I'm feeling)

spedito da: Andrea
Data: mercoledì, 3 marzo 2010 - ore 23:14


Perchè ho riflettuto sulle cose da salvare in questi tempi scellerati. Non è che mi sia venuto in mente niente che non fossero i rapporti umani. L'unica, vera cosa da dare la vita pur di preservarli. Sono la cosa più preziosa. L'unica che possa permetterci di andare avanti, di sperare in qualcosa di migliore.
Sono un pessimista di natura, lo sono sempre stato. Da quando, da piccolo, viaggiando in macchina coi miei, rigorosamente in piedi da dietro tra i due sediolini, fantasticavo sull'andare dritto a una curva dell'autostrada e volare di sotto al cavalcavia con l'auto piena di tutta la mia famiglia, me compreso. Eppure, a questa stramberia infantile, oggi ribatto con racconti e storie di violenza estrema come pure lancio a me stesso una visione positiva che è tutto dire. La lancio proprio attraverso queste righe: il pensiero delle persone con cui scambio attimi della mia vita durante la giornata. Amori, amicizie, rapporti professionali, conoscenze tangenziali e divine invocazioni; tutto quello che fa di me una persona migliore nella compenetrazione dell'altro. Ogni volta che allungo una mano per stabilire un contatto, accarezzare, stringere o anche dare uno schiaffo, lo faccio con profondità, cerco di andare a fondo al gesto, perchè niente può ripagarmi più di un ponte tra due corpi, su cui far transitare anime e sogni e illusioni.
Così, fantastico sul fatto che esista una terza via, quella tra l'amore e l'odio, che non ha nome ma solo sostanza. Che si manifesta solo in mezzo a quei due estremi, quando l'equilibrio è perfetto e tutto resta intatto ad oscillare. Mentre mi stupisco di poter rompere qualcosa alle volte, più forte è la voglia di rimettere insieme i lembi. Qualcuno ha detto che su questa terra le cose si possono risolvere o giù di lì. Ci credo, davvero.
Questo scritto è dedicato a tutti quelli cui voglio bene, in special modo due persone a me care, pezzi della mia carne, che stanno attraversando un momento difficile e che vorrei sollevare da ogni fatica con la forza di un solo lato del mio cuore.
I Feeder sono dietro di me, non può andare tutto così male, impossibile dico io.
In fondo è solo il modo in cui sto provando qualcosa.

commenti: 0

>>torna a casa...


>>torna a casa...


On-line dal 28 gennaio 2007 | credits: Andrea De Gruttola | contatti | disclaimer: il materiale riprodotto è di proprietà dell'autore e di tutti coloro che, opportunamente citati, abbiano fornito il consenso all'utilizzo. | Il Numero Imperfetto © 2006 Il Filo Editore S.r.l., Roma - www.ilfiloonline.it | Senza Fine © 2009 AltroMondo Editore, Padova - www.altromondoeditore.com