aNDREAdEgRUTTOLA.nET......::::
Su di me .::. Il Numero Imperfetto .::. Senza Fine .::.
Tracce .::. Parliamone .::. Pietre Miliari .::.
Istantanee .::. Letture .::. Alaska .::. SyA .::. Italia giallabianca .::. Italia giallabianca 2 .::. Mongolia .::. Patagonia
Commenta il messaggio

:nome
:e-mail
:titolo

: Immagine (max 250k, formato jpg)
Corpo messaggio:

Con la faccia contro la pioggia (parte V).
spedito da: Andrea
Data: sabato, 8 maggio 2010 - ore 0:8


In questa notte si sollevano le nostaglie. Circondato dai Lifehouse che cantano di qualcosa di rotto, da libri che ho timore a leggere e percorsi da studiare e strade che mi fanno impressione soltanto a vederle su una carta geografica.
E sono nostalgie accusatorie, quasi ingiustificate, rubate a un senso corretto del vivere, come se non fossi autorizzato a provarle. 'Fanculo, dico io, perchè sono un essere umano che cerca di recuperare emotività, quella genuina e sincera, perduta chissà dove e chissà quando soprattutto. Per questo mi metto a ricordare, perchè mi servirà da guida quando mi andrò a perdere nel profondo nord ovest del mondo. Resto attonito da quanta anticipazione di grinta e volontà al massacro mi scorra in corpo. Ma questo non mi evita di avere una nostalgia di cose che ho perso e di cose che non ho ancora avuto.
Mi fa sorridere il pensiero di essere letto da qualcuno e soprattutto le reazioni che raccolto da queste poche righe che di tanto in tanto lascio su questa pagina. In realtà nessuno capisce davvero, perchè, in fondo, non capisco neanche io. E così sono già partito in realtà o, se proprio vogliamo essere precisi, sto già partendo. E il distacco è lento perchè lenta sarà l'andatura quando le pendenze prenderanno a mordere le gambe, a tirarmi giù con tutte le loro forze, a farmi desistere e fermare. In una parola, arrendermi.
Seee, sicuro, col cacchio dico io. E quanto cara venderò la pelle, in fondo lo devo alle mie nostalgie. Sono loro che mi fanno scendere in strada, loro che mi spingono. Che mi hanno sempre spinto.
Sto andando a stendermi su un letto umido di adrenalina. Non dormirò suppongo.

commenti: 0

>>torna a casa...


>>torna a casa...


On-line dal 28 gennaio 2007 | credits: Andrea De Gruttola | contatti | disclaimer: il materiale riprodotto è di proprietà dell'autore e di tutti coloro che, opportunamente citati, abbiano fornito il consenso all'utilizzo. | Il Numero Imperfetto © 2006 Il Filo Editore S.r.l., Roma - www.ilfiloonline.it | Senza Fine © 2009 AltroMondo Editore, Padova - www.altromondoeditore.com